rimozione eternit torino
rimozione amianto torino
tetti torino

Bonifica Eternit Torino

Nell'edilizia spesso le fibre di eternit sono state mischiate al cemento per renderlo più resistente.
La più nota di queste miscele amianto-cemento si chiama Eternit, usato spesso su tetti, placche ondulate, camini, condotti di ventilazione e decorazione di facciate.
La bonifica eternit Torino consiste nell'installare delle barriere a tenuta che isolino i materiali che contengono amianto dal resto dell'edificio. Oppure si applicano dei rivestimenti con guaine plastiche, metalliche, nastri telati ecc....
Queste operazioni vengono effettuate da Fiammengo Federico utilizzando materiali, attrezzature ed accorgimenti in conformità alle norme vigenti in materia di bonifica eternit Torino.
Spesso per i tetti in eternit si opta per una sovracopertura. Essa consiste nell'applicare una copertura di un altro materiale sopra l'amianto permettendo di interrompere il fenomeno di degradazione. Per farlo bisogna prima accertarsi che la struttura sia in grado di sopportare un aumento di peso.
La bonifica eternit Torino si esegue trattando la superficie delle lastre con soluzioni pellicolanti, fissando una nuova orditura secondaria e montando la nuova copertura e gli elementi accessori come colmi, scossaline, ecc... Poi si esegue un confinamento della testata delle lastre in eternit lungo la linea di gronda.
I vantaggi che comporta la bonifica eternit Torino consistono nel fatto che non occorre smaltire le lastre, ci sono bassi livelli di emissione di fibre durante i lavori e permette di inserire un materassino isolante che evita ulteriori shock termici a carico delle lastre oltre a migliorare l'isolamento termico degli ambienti sottostanti.
Il fatto che le lastre rimangano in sede può essere considerato uno svantaggio della bonifica eternit Torino e dopo l'intervento sono necessari controlli periodici di manutenzione. La frequenza di questi controlli dipende dalla qualità del lavoro e del materiale di copertura installato. Fiammengo Federico, grazie alle sue maestranze altamente specializzate garantisce la massima sicurezza e l'ottemperanza alle normative vigenti in materia di bonifica, rimozione e smaltimento di coperture contenenti eternit.
© 2011 - Fiammengo Federico S.r.l. - P.IVA 10426620018 Tetti e Coperture, rimozone amianto - Strada del Francese, 117/1 - Torino 10156 (TO)