rimozione eternit torino
rimozione amianto torino
tetti torino

Smaltimento Eternit Torino

L'amianto è uno dei principali materiali che compongono l'eternit. Questo è il motivo per cui l'utilizzo dell'eternit è stato vietato. Se si conserva in buono stato non disperde fibre di amianto ma, se si trova in uno stato di conservazione alterato, è obbligatorio procedere con lo smaltimento eternit torino. Per smaltimento si intende la rimozione definitiva delle lastre (senza romperle) e il loro trasferimento in apposite discariche autorizzate.
Per legge questo tipo di interventi possono essere effettuati solo da apposite aziende che hanno ricevuto le necessarie autorizzazioni dalle autorità competenti.
Fiammengo Federico possiede queste autorizzazioni ed effettua lo smaltimento eternit torino assicurandosi che eventuali danni per la salute degli operai e di chi vive nelle vicinanze siano praticamente nulli.
Per eseguire lo smaltimento eternit torino vanno eseguite una serie di operazioni. Innanzitutto un sopralluogo per verificare la quantità e le condizioni dei manufatti, poi bisogna redarre un piano di smaltimento eternit torino secondo le normative vigenti e comunicarlo alla ASL competente.
Successivamente si delimita l'area di intervento e si procede all'incapsulamento dei manufatti in eternit. Questo viene fatto con apposite sostanze pellicolanti che impediscono alle fibre di amianto di disperdersi nell'aria.
Ora si può procedere con l'imballaggio dei manufatti avendo cura di smontarli e di demolirli il meno possibile.
Ultimo passo, il trasporto dei materiali rimossi presso discariche autorizzate allo smaltimento eternit torino.
E' un'operazione un po' più onerosa rispetto alla bonifica dato che si aggiunge il costo del trasporto e della sistemazione in discarica nonché gli oneri dovuti alla ASL.
Il vantaggio economico della bonifica si ha nei casi in cui le aree da bonificare siano di grandi dimensioni. Per interventi più modesti invece risulta più vantaggioso lo smaltimento eternit torino.
© 2011 - Fiammengo Federico S.r.l. - P.IVA 10426620018 Tetti e Coperture, rimozone amianto - Strada del Francese, 117/1 - Torino 10156 (TO)