rimozione eternit torino
rimozione amianto torino
tetti torino

Tetti Legno Torino

Fiammengo realizza tetti legno Torino di diverse fattezze a seconda dell'edificio e del cliente.
Diversi sono i pregi dei tetti in legno Torino: prima di tutto sono leggeri. Pesano circa ¼ dei tetti in cemento e quindi sono molto usati per la ristrutturazione di immobili antichi e storici in quanto non è necessario lavorare sulla struttura portante per reggere il peso.
Da sfatare un mito: i tetti legno Torino sono durevoli nel tempo! Nell'antichità duravano relativamente poco a causa di incendi, ma oggi questa eventualità è molto remota. L'autocombustione dei tetti legno Torino è di 300 gradi centigradi, mentre con una temperatura di 200 gradi centigradi i tetti con acciaio si deformano e c'è rischio crollo. Inoltre esistono prodotti molto validi per la superficie dei tetti legno Torino per aumentare la soglia di infiammabilità.
I tetti legno Torino sono più rapidi da costruire e sono degli ottimi isolanti termici assicurando risparmio energetico: studi recenti ci dicono che una struttura di tetti in legno Torino ottiene fino a 40% di risparmio energetico in confronto ad una copertura di cemento.
In presenza di zone particolarmente sismiche i tetti legno Torino sono la soluzione ideale perché più sicuri visto il loro alto grado di flessibilità e sono ecosostenibili essendo il legno un materiale biodegradabile che si trova in natura.
Anche l'estetica vuole la sua parte e Fiammengo assicura massima cura per questo aspetto: i tetti legno Torino sono molto gradevoli e possono essere belli e originali.
Per sopperire al caldo d'estate e al freddo d'inverno ci sono i tetti legno Torino ventilati che assicurano un'alta qualità abitativa e risparmio energetico. Questi sono costruiti con materiali tecnologicamente avanzati e fanno circolare l'aria dentro un'intercapedine assicurando stabilità termica all'interno dell'edificio. I tetti legno Torino hanno bisogno di respirare e quindi si dona a queste coperture la traspirabilità e la impermeabilità all'acqua e non al vapore.

Molto di moda e ecologicamente apprezzati sono i tetti legno Torino verdi sulla cui superficie nascono crescono piante. Consigliati per tetti con poca inclinazione anche per la manutenzione necessaria a mantenerli, come se fosse un giardino.

Quindi scegliere tetti legno Torino ha molti vantaggi per eco compatibilità, risparmio energetico, estetica e manutenzione: il legno è un materiale leggero e flessibile, facile da montare e resistente alle sollecitazioni esterne. Fiammengo è un punto di riferimento per la costruzione di tetti legno Torino sia per ristrutturazioni che nuove coperture garantendo professionalità ed eccellenza del lavoro.

© 2011 - Fiammengo Federico S.r.l. - P.IVA 10426620018 Tetti e Coperture, rimozone amianto - Strada del Francese, 117/1 - Torino 10156 (TO)